Disbrigo pratiche

Per il disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali, che devono essere assolte al momento dell’organizzazione del funerale, è indispensabile affidarsi ad agenzie di servizi funebri serie e affidabili in grado di garantire un servizio impeccabile. È il caso di A.M.A. Agenzie Mortuarie Associate di Roma, che grazie a un’esperienza pluridecennale e a un personale competente e discreto è divenuta punto di riferimento per tutti coloro che, nel delicato momento del lutto, devono affrontare problematiche di ordine pratico e logistico.

Denuncia di morte e recupero del passaporto mortuario
Il servizio di disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali comprende anche la denuncia di morte e cancellazione anagrafica o il recupero del passaporto mortuario in caso di trasporto fuori comune. La nostra impresa funebre mette a disposizione il proprio personale per il successivo allestimento della camera ardente, nella quale i parenti potranno dare l’ultimo saluto al defunto, la cui salma sarà stata opportunamente composta e vestita. In seguito alla veglia, il feretro potrà essere trasportato in Chiesa per la celebrazione della funzione religiosa o direttamente al cimitero per ricevere adeguata sepoltura.

Estumulazioni, esumazioni e traslazioni nei cimiteri del comune di Roma
In merito alla sepoltura, l’agenzia si occuperà del disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali che comprendono tutte le procedure indispensabili per ottenere l’autorizzazione alla tumulazione in un loculo o in una tomba preesistente. In caso di concessione esaurita, il nostro personale effettuerà le operazioni fondamentali per reperire la disponibilità del posto. Il disbrigo pratiche cimiteriali può includere anche l’acquisto di tombe e loculi e le manovre di estumulazione, esumazione e traslazione.