L’impresa di Onoranze Funebri A.M.A. Agenzie Mortuarie Associate di Roma si occupa anche dei servizi cimiteriali, in tutto il territorio di Roma e della provincia. Un personale qualificato ed esperto ti supporterà, con grande professionalità e discrezione, nel disbrigo delle pratiche riguardanti la concessione cimiteriale, necessaria per la sepoltura della salma.
La concessione cimiteriale è il provvedimento con il quale viene effettuata l’assegnazione delle sepolture da parte del comune; ovvero di aree o porzioni di edificio all’interno di un cimitero pubblico. Le concessioni si richiedono all’Ufficio di Polizia Mortuaria e prevedono il versamento della tariffa relativa, una somma che varia a seconda del tipo di sepoltura e della posizione della stessa; per effettuare la richiesta di concessione cimiteriale è necessario aver raggiunto la maggiore età ed essere in possesso di un documento di identità valido e del codice fiscale. Le concessioni hanno una validità limitata e possono essere rinnovate.
Regolamento per l’assegnazione delle sepolture
Hanno diritto ad una concessione cimiteriale all’interno del comune di Roma:
- tutte le persone decedute, che in vita avevano la residenza nel comune di Roma; nel caso dei cimiteri circoscrizionali vale la residenza nella circoscrizione di appartenenza
- tutte le persone decedute nel comune di Roma, anche se non residenti presso questo comune
- tutte le persone che abbiano risieduto nel comune di Roma. La residenza non attuale e quindi non direttamente riscontrabile dall’Ufficio di Polizia Mortuaria deve essere dimostrata con apposito certificato.