L’impresa funebre A.M.A. Agenzie Mortuarie Associate di Roma è sempre a disposizione dei familiari del defunto, garantendo servizi funebri professionali e di qualità. Il nostro personale, qualificato ed esperto, si dedica all’organizzazione dei riti funebri con la massima professionalità, umanità, discrezione e riservatezza. L’obiettivo è quello di sollevare i clienti dalle numerose incombenze pratiche derivanti della gestione burocratica del rito funebre di cui bisogna necessariamente occuparsi; in questo modo familiari e amici potranno vivere un momento di raccoglimento più sereno possibile.
In caso di lutto, il nostro staff discreto e competente saprà guidarti nelle diverse scelte necessarie all’organizzazione del rito funebre, come ad esempio la destinazione della salma.
La sepoltura
Al momento della morte di una persona, i parenti più prossimi devono decidere la destinazione della salma e il tipo di sepoltura. Le destinazioni possibili sono tre:
l’inumazione, che consiste nel collocare la salma in terra, nei campi appositamente destinati.
la cremazione, che consiste nel sottoporre la salma ad un trattamento di combustione. Le ceneri poi possono essere custodite in un’urna o sepolte.
la tumulazione, che consiste nel collocare la salma all’interno di una costruzione in muratura appositamente realizzata, un loculo o una tomba privata
La destinazione della salma ritenuta più idonea va comunicata all’Ufficio di Polizia Mortuaria. L’Ufficio assegnerà un posto alla salma, sia esso nel campo di inumazione o all’interno del loculo, oppure provvederà ad istruire le pratiche per il trasferimento in caso di cremazione.